martedì, settembre 12, 2006
PROVARE...
"Perchè i baristi sono abituati ad ascoltare certe cose senza batter ciglio" S.Benni
Perchè.
E' la prima parola che mi è venuta in mente una volta seduta davanti questa prima e nuova pagina bianca.
Domani avrò 24 anni e continuerò ad accumulare storie che ho deciso di raccontare.
Ho deciso di portare con me libri prima di tutto.Qualche cd.I miei vecchi quaderni cartacei.Molta onestà.La carrellata di personaggi che vivono intorno il mio bancone dove ogni sera guadagno abbastanza soldi per avere la stanza da cui ora sto scrivendo.
Senza i miei personaggi,veri o inventati che siano,probabilmente il mio sarebbe stato un lavoro come tanti che a fine giornata ti lascia solo una gran voglia di dormire e sognare qualcosa che illumini il senso della serata appena trascorsa.
Grazie ai miei personaggi il mio lavoro ogni notte mi lascia solo una gran voglia di scrivere.
Nessun vuoto,nessuna assenza nessuna ansia.
Probabilmente è per la spaventosa simpatia e "placida felicità" (F.S.Fitzgerald) che ogni storia che si scontra al mio bancone provoca in me che ho deciso di raccontare.
E poi il mio oroscopo diceva:
"le persone raramente hanno successo se non si divertono a fare quello che fanno.Questo sostiene lo scrittore Carnegie.Dovresti tenere a mente questa massima per tutto il resto del 2006.é ora di diventare quasi spietato nel tuo proposito di lavorare divertendoti.Forse dovresti addirittura liberarti da qualsiasi impegno in cui il dovere supera il piacere.la tua spinta a compiere buone azioni e a renderti utile verrà meno se non ami quello che fai".
Un libro ed una ricetta a settimana.Ogni giorno un personaggio.
Spero li amerete e li odierete come io ho imparato a farlo in questo ultimo anno.
Benvenuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
primo commentatore...l'idea è grandiosa...vivo gli stessi personaggi da ormai tanti anni...sono tornato una miriade di notti a casa pensando agli strani personaggi che hanno attraversato il mio bancone...agli strani personaggi che hanno cercato di impartire ordini...agli strani personaggi che hanno cercato di distruggere il senso di collaborazione che si crea tra noi "sottoposti", agli strani personaggi che hanno meritato un cocktail gratis e ai conseguenti rari cazziatoni dei titolari...agli strani personaggi che popolano la notte...agli strani personaggi che si nutrono di notte...agli strani personaggi che inghiottono la notte...agli strani personaggi che sono di nuovo al tuo bancone il giorno dopo...buona avventura... e benvenuta tra i blogger... calabbrog
:)grazie tan,so che puoi capire la spinta sentita a scrivere ciò che tante notti abiamo visto e sentito e sbirciato e commentato e.
spero che questa avventura possa coinvolgerti col tempo
a presto
Posta un commento